Mi chiamo Raffaele Bartali e voglio approfittare di questa occasione per parlavi delle opportunità di lavoro in Vitha Group
 
Ho 33 anni e sono un Concessionario Top Vitha Group nonché Supervisore della Basilicata. Come gli altri colleghi mi occupo della distribuzione sul mercato nazionale e internazionale di prodotti e dispositivi medici. Oltre alla missione di migliorare la salute dei nostri clienti, il mio progetto e quello del mio team è di ampliare ancor di più la nostra attività in Basilicata e nel resto di Italia e dare un’opportunità di lavoro a tutte le persone che sognano una prospettiva di vita migliore.
 
Per concretizzare questa opportunità occorre però prestare molta attenzione alla formazione. Ogni giorno formiamo e istruiamo nuovo personale per l’attività di consulenza commerciale, ma il nostro intento non si limita a questo. Il nostro intento finale è quello di insegnare ad altre persone come aprire e gestire un’impresa indipendente, come lavorare in Vitha Group e diventare a loro volta rivenditori autorizzati. È proprio questa una delle caratteristiche che differenzia maggiormente Vitha Group dalle altre aziende che operano nella vendita diretta: non ti limiti a fare il venditore ma puoi diventare un imprenditore vero e proprio e realizzare un sogno che pochi riescono a realizzare in Italia.
 
Sono in Vitha Group fin dal principio, sono infatti uno dei soci fondatori che nel 2011 ha creduto in questo sogno e che non smette mai di crederci. Prima facevo il cameriere, non avevo alcuna esperienza nel mondo del marketing, del network e della vendita diretta, ma grazie alla formazione che ho avuto, alla costanza e alla determinazione, in questi anni io e il mio team abbiamo realizzato qualcosa di veramente importante. Vitha Group è così, dà la possibilità a tutti di apprendere questo mestiere e di insegnarlo poi ad altri.
Ad oggi abbiamo aperto altre 4 concessionarie, di cui una anche in Piemonte. Persone nate a Potenza, al Sud insomma, hanno aperto i propri uffici in diverse aree e avviato un’impresa. Quante sono le aziende italiane che offrono questa possibilità senza richiedere investimenti personali? In questi anni abbiamo realizzato qualcosa di importante, abbiamo dimostrato che se ci credi puoi avviare un progetto imprenditoriale anche in un piccolo centro del Sud Italia.
 
Per 2 anni consecutivi siamo entrati nella top 10 dei migliori concessionari Vitha Group d’Italia, questo mi ha consentito di ricoprire un ruolo di primaria importanza nel consiglio di amministrazione dell’Azienda. Ma non devi mai sentirti “arrivato”, devi tendere sempre a migliorarti. Ciò che mi ha portato fin qui è la cura ossessiva dei dettagli, il fatto di dare importanza a tutto e di non lasciare nulla al caso.
 
Vorrei concludere questa mia testimonianza con un altro aspetto per me fondamentale che cerco di trasmettere quotidianamente ai miei collaboratori: lavorare col sorriso. Il bello di entrare nella nostra “famiglia” è che lavoriamo divertendoci. Per questo motivo organizziamo ogni anno circa 3 vacanze di team, siamo stati a Dubai, Las Vegas, New York e Santo Domingo e molti altri luoghi fantastici ci aspettano.

Raffaele Bartali è il responsabile della Made in Italy Srl, concessionaria autorizzata Vitha Group a Potenza
www.madeinitalypotenza.it/