whatsapp
Logo
Vitha Group

Vitha Academy è un percorso formativo ben definito, finalizzato alla formazione di professionisti nella gestione di gruppi di lavoro, nel mondo della vendita diretta. Al centro della formazione vi è l'apprendimento di un sistema collaudato da oltre 30 anni, che ha prodotto centinaia di imprenditori di successo in questo affascinante settore della distribuzione commerciale. Dopo un trentennio di esperienza, il sistema è ormai ampiamente consolidato e rappresenta il fulcro della filosofia aziendale, tanto da poter parlare di un vero e proprio Programma Vitha.

1la PRIMA fase della formazione inizia con la conoscenza del mercato e delle dinamiche di relazione con il cliente finale, durante la quale si apprendono le basi del rapporto commerciale con i clienti sia potenziali che già acquisiti.

la PRIMA fase della formazione inizia con la conoscenza del mercato e delle dinamiche di relazione con il cliente finale, durante la quale si apprendono le basi del rapporto commerciale con i clienti sia potenziali che già acquisiti.

2La SECONDA Fase ruota intorno al concetto di prima gestione di un Team, per cui i Consulenti in formazione vengono messi alla prova con il coordinamento di piccoli gruppi di nuovi collaboratori, ai quali trasferiscono le proprie competenze acquisite nella prima fase. E' questo uno stadio fondamentale del percorso, poiché vengono sviluppate quelle capacità gestionali delle risorse umane, che contraddistinguono il lavoro del Concessionario, vale a dire la figura professionale per la quale si stanno formando.

La SECONDA Fase ruota intorno al concetto di prima gestione di un Team, per cui i Consulenti in formazione vengono messi alla prova con il coordinamento di piccoli gruppi di nuovi collaboratori, ai quali trasferiscono le proprie competenze acquisite nella prima fase. E' questo uno stadio fondamentale del percorso, poiché vengono sviluppate quelle capacità gestionali delle risorse umane, che contraddistinguono il lavoro del Concessionario, vale a dire la figura professionale per la quale si stanno formando.

3Con il TERZO step della formazione di Vitha Academy, i Consulenti si misurano con attività interne alla sede di appartenenza, abbandonando il contatto commerciale con i clienti acquirenti e si concentrano invece nell'acquisizione di nuovi collaboratori, da avviare al percorso formativo professionale. Il primo passo di questa seconda fase è l'apprendimento delle competenze nella Selezione del personale. Si ricevono e si valutano i nuovi candidati, si impara a scegliere i più adatti e contemporaneamente si apprende la presentazione del progetto aziendale alle nuove forze lavoro.

Con il TERZO step della formazione di Vitha Academy, i Consulenti si misurano con attività interne alla sede di appartenenza, abbandonando il contatto commerciale con i clienti acquirenti e si concentrano invece nell'acquisizione di nuovi collaboratori, da avviare al percorso formativo professionale. Il primo passo di questa seconda fase è l'apprendimento delle competenze nella Selezione del personale. Si ricevono e si valutano i nuovi candidati, si impara a scegliere i più adatti e contemporaneamente si apprende la presentazione del progetto aziendale alle nuove forze lavoro.

4Acquisite le competenze della selezione, il percorso prosegue con il QUARTO stadio del percorso, ovvero la formazione delle nuove risorse, per cui i futuri Concessionari imparano a portare avanti a loro volta corsi di formazione. Anche questa fase favorisce l'apprendimento di nuove competenze, come il parlare in pubblico e l'insegnamento attraverso l'entusiasmo e il divertimento.

Acquisite le competenze della selezione, il percorso prosegue con il QUARTO stadio del percorso, ovvero la formazione delle nuove risorse, per cui i futuri Concessionari imparano a portare avanti a loro volta corsi di formazione. Anche questa fase favorisce l'apprendimento di nuove competenze, come il parlare in pubblico e l'insegnamento attraverso l'entusiasmo e il divertimento.

5La QUINTA e ultima fase di Vitha Academy finalizza la formazione dei Consulenti, mettendoli alla prova con attività di coordinamento del lavoro di interi gruppi, e in questo stadio vengono sviluppate alte capacità di organizzazione, senso di responsabilità e spirito di appartenenza.

La QUINTA e ultima fase di Vitha Academy finalizza la formazione dei Consulenti, mettendoli alla prova con attività di coordinamento del lavoro di interi gruppi, e in questo stadio vengono sviluppate alte capacità di organizzazione, senso di responsabilità e spirito di appartenenza.

Il percorso Vitha Academy si conclude quindi con la promozione dei Consulenti allo status di Concessionari, cioè figure imprenditoriali altamente qualificate, in grado di offrire nuova occupazione, di selezionare, formare, motivare e promuovere nuove risorse, in un ambito commerciale estremamente stimolante e appagante.

logo

Durante l'intero percorso di formazione, i Consulenti sono retribuiti fin dai primissimi giorni dal loro inserimento, beneficiando gratuitamente di tutta la formazione messa a loro disposizione. In ogni fase del loro percorso formativo, ricevono tutto il materiale a loro necessario per svilupparsi e perfezionarsi, potendo contare su una formazione quotidiana e ciclica, che rispetti i ritmi di apprendimento di ogni individuo.

'

Terminato dunque il percorso formativo di Vitha Academy, i nuovi Concessionari che lo desiderano possono misurarsi con un nuovo percorso di carriera, proporzionato alle ambizioni di ognuno. Lo status di Concessionario già abilita di per sè a operare come imprenditore, gestendo un territorio affidato dall'azienda. Tuttavia, i più ambiziosi e determinati possono aspirare a posizioni interne al management aziendale, qualificandosi per la gestione di intere regioni, gruppi di regioni, nazioni estere, fino a entrare nel Consiglio di Amministrazione della Società. Vitha Group infatti forma al suo interno i propri manager, scegliendo tra i più motivati e capaci, affidando quindi la gestione societaria alle proprie migliori risorse. Vitha Academy è dunque un'opportunità aperta a tutti, all'insegna del più puro principio di meritocrazia, che permette a giovani ragazzi in cerca di occupazione di potersi formare e arrivare ai vertici più alti dell'azienda con cui collaborano.

'

Tutto questo è Vitha Academy.

iconiconiconiconiconiconiconiconicon

©2022 - Vitha Group