whatsapp

Questa non è una chat vocale. Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluse festività dalle 8.00 alle 18.00

Logo
Cover Image for Prevenzione del contagio e percezione dei sintomi: come comportarsi sul posto di lavoro?

Prevenzione del contagio e percezione dei sintomi: come comportarsi sul posto di lavoro?

Che una sana e corretta attività di prevenzione sia il modo migliore per proteggere se stessi e gli altri dalla trasmissione di virus e agenti patogeni, è ormai un dato di fatto.

Negli ultimi mesi la percezione pubblica dell’importanza delle limitazioni di condizioni potenzialmente a rischio di contagio è molto migliorata grazie all’attività di comunicazione svolta dagli organi competenti e dai mass media accreditati.

Nonostante questo, il rischio che il livello di attenzione possa nel tempo calare comportando un consequenziale aumento di contagi da virus di varia natura rimane concreto.
I luoghi che per loro natura sono predisposti a favorire la trasmissione di virus sono per eccellenza quelli che prevedono la coabitazione simultanea, per un arco di tempo prolungato, di gruppi di persone nello stesso momento.

Pensiamo quindi alle scuole o agli uffici, pubblici e privati.

Come è possibile ridurre il rischio di trasmissione e contagio?

La prima regola fondamentale è acquisire consapevolezza nell’autovalutazione dei sintomi.

Riuscire a individuare autonomamente i sintomi e a fare una prima autoanalisi è di fondamentale importanza e si rende necessario quando si ha la necessità di recarsi al lavoro.

Il 69% dei lavoratori ritiene che la tosse non sia un motivo valido per non recarsi sul posto di lavoro.

Questo è un dato assai preoccupante dal momento che, per contaminare aria e superfici nel giro di pochi minuti può bastare anche un solo starnuto. Se consideriamo il numero di superfici e oggetti con i quali entriamo in contatto all’interno di una giornata lavorativa, ci è immediatamente più semplice percepire il rischio che corriamo a causa di un atteggiamento non consapevole in merito alle manifestazioni sintomatiche di uno stato influenzale.

L’utilizzo di un purificatore d’aria e sanificatore di superfici in ufficio migliora la qualità della vita

Una soluzione idonea al mantenimento della salubrità degli ambienti all’interno dei quali si vive e si lavora ogni giorno è quella di utilizzare un purificatore d’aria e sanificatore di superfici capace di agire immediatamente, per tempi prolungati e senza conseguenze dannose sulla salute delle persone che abitano quello spazio.

Il nostro miglior purificatore d’aria e sanificatore di superfici è Beyond Air Guardian

Grazie alla tecnologia ActivePure testata nei laboratori universitari è possibile agire in maniera veloce e immediata contro batteri, virus, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici.

Scopri di più sui nostri migliori purificatori d’aria e sanificatori di superfici e sul sito dedicato al Beyond Guardian Air.

iconiconiconiconiconiconiconiconicon

Sede Legale: L'AQUILA (AQ), ZONA INDUSTRIALE BAZZANO SNC, CAP 67100 P.IVA: 01838840666 Iscrizione Sede Ufficio del Registro : GRAN SASSO D'ITALIA Codice Rea: AQ - 125072 Capitale sociale versato : € 120.000,00 Non è in stato di liquidazione

Privacy Policy

©2022 - Vitha Group