whatsapp

Questa non è una chat vocale. Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluse festività dalle 8.00 alle 18.00

Logo
Cover Image for Vitha Group Lampedusa

Vitha Group Lampedusa

Vitha Group Lampedusa

L’AQUILA – L’artista aquilano Valter Di Carlo, già terza linea di rugby e vincitore dello scudetto con L’Aquila Rugby nel 1994 ed ex nazionale, ha realizzato per La Calandra Resort del gruppo Vitha Group un monumento in pietra donato all’isola di Lampedusa.

Il titolo dell’opera, posizionata al centro della rotatoria dello stadio vicino al porto, è “Lo spirito vale più del potere”.

La composizione scultorea ha il suo fulcro in una statua di uomo, realizzata secondo i canoni fisici greci. L’uomo, che rappresenta lo spirito, si erge maestosa nel gesto di una corsa, aiutata dal vento che le cinge le spalle nelle forme di un morbido panneggio.

A terra ci sono delle forme geometriche sparse che rappresentano le forze geometriche del mondo che opprimono la libertà dello spirito. La statua, la forza dello spirito, si muove tra le geometrie e le vince con la forza dello spirito.

Un gesto di libertà contro l’omologazione della materia che cerca di controllare e sopire lo spirito. Il gruppo scultore è stata realizzato con un blocco di pietra di Pacentro da 100 quintali, lavorato con tecnica moderna e mista: demolitore, frullino e scalpello.

 

Per la notizia completa clicca qui:

https://www.virtuquotidiane.it/cronaca/al-resort-dellaquilano-reato-a-lampedusa-una-scultura-di-valter-di-carlo.html

#Vithagroup #lacalandraresort #lampedusa

iconiconiconiconiconiconiconiconicon

Sede Legale: L'AQUILA (AQ), ZONA INDUSTRIALE BAZZANO SNC, CAP 67100 P.IVA: 01838840666 Iscrizione Sede Ufficio del Registro : GRAN SASSO D'ITALIA Codice Rea: AQ - 125072 Capitale sociale versato : € 120.000,00 Non è in stato di liquidazione

Privacy Policy

©2022 - Vitha Group